DIAMO QUALCHE NUMERO........
(dati ricavati dalla rete anno 2016) Se segmentiamo i potenziali acquirenti di beni o servizi potremo notare che gli utilizzatori di smartphone nel 2011 erano al 24% nel 2013 al 41% e nel 2015 al 67% con un incremento ogni due anni di circa il 20%...
di questi 67% non tutti utilizzano appieno le molteplici funzionalità offerte dagli smartphone;
su base statistica oggi utilizzano:
51% Google - 49% Facebook - 19% Skype - 17 E-mail - 13% Yahoo
quindi se inseriamo questo segmento all'interno del nostro bacino di clientela, potremo andare a posizione questo segmento in una porzione approssimativa al 35% (in sostanza su tutti i nostri clienti il 67% possiede una smartphone ma solo il 35% lo utilizza a pieno).
Anche se ad oggi può sembrare una percentuale bassa su cui operare, dobbiamo comunque tener presente che:
1) l'incremento % degli utilizzatori arriverà a saturazione pari al 100%
2) il 35% dei nostri Clienti può essere fidelizzato con strumenti tecnologici e meno con altri
3) l'innovazione tecnologica e la comodità di utilizzo è diventato fashion
4 ) ma non meno importante...... la nostra concorrenza si adegua a questi cambiamenti.....
Quindi?? di cosa stiamo parlando???
<< indietro
Segue >>